T-shirt personalizzate per Promuovere le Aziende

Le magliette personalizzate sono un’ottima strategia di marketing per le aziende. Si tratta di un metodo di pubblicità a largo spettro, continua e continuativa, con un investimento iniziale particolarmente conveniente, soprattutto se rapportato al beneficio che se ne ottiene.
Cosa sono le magliette personalizzate?
Le tshirt personalizzate sono semplici magliette a maniche corte, di cotone, colorate o bianche, che riportano il logo, lo slogan ed, eventualmente, il numero di telefono o il contatto social dell’azienda che le sponsorizza.

Come si Distribuiscono
Solitamente, le tshirt pubblicitarie vengono regalate ai clienti, in un’occasione particolare. Ad esempio durante l’inaugurazione di un’attività, nel periodo natalizio o dei saldi, per promuovere ed incentivare il lancio di un nuovo prodotto o di una promozione particolarmente importante, su cui si punta molto.

Il valore del regalo al cliente
I clienti apprezzano sempre un regalo, anche quando si tratta di un semplice gadget. Nel caso delle magliette personalizzate si regala un oggetto utile, spesso bello ed accattivante, quindi il consenso sarà ancora maggiore. Fare, di tanto in tanto, degli omaggi alla clientela è un ottimo modo per fidelizzarla. Un cliente soddisfatto è un cliente che fa passaparola, quindi è tutta pubblicità positiva gratuita.

L’utilità della tshirt personalizzata
La tshirt comoda e pratica, in cotone e con un logo colorato, è un indumento che si usa volentieri, in tantissime occasioni. Distribuirne ai clienti significa mandare in giro per il mondo, ogni giorno, molte persone con il logo della propria azienda stampato sul petto: una strategia di marketing davvero importante, che raggiunge anche zone lontane dalla propria città o paese.

Perché la maglietta personalizzata è un ottimo strumento pubblicitario
L’abbigliamento degli altri, bisogna ammetterlo, è una cosa che guardano tutti. Ogni volta che si incontra qualcuno, più o meno consapevolmente, si fa caso a cosa indossa. Una tshirt pubblicitaria viene notata. Quando a qualche amico o conoscente del proprio cliente, che indossa la maglia, servirà un prodotto o un servizio, gli verrà quasi naturale ricordarsi del negozio o dell’azienda che ha visto sulla tshirt del suo amico.

Altri usi delle magliette personalizzate
Le tshirt col logo dell’azienda possono essere anche date in dotazione al personale, in modo da garantire una divisa ai propri dipendenti e farli diventare facilmente riconoscibili in negozio o in ufficio, dando così un servizio migliore ai clienti. Quante volte, infatti, si gira per un negozio alla ricerca di un commesso, senza riuscire ad identificarlo? E quante volte, non trovandolo, si rinuncia all’acquisto?

Come progettare una bella maglietta personalizzata
Le tshirt con il logo sono pensate per essere un omaggio al cliente. È importante che siano di qualità e carine, per invogliarlo ad indossarle e innescare il giro di pubblicità al quale si punta. L’ideale è scegliere una maglietta o una tshirt di buon cotone, bianca o a tinta unita, scegliendo un colore che richiami, in qualche modo, il concept dell’azienda.

Dove stampare il logo?
Il logo dell’azienda deve essere ben visibile sulla maglia personalizzata: l’ideale è stamparlo in grande sulla schiena o impegnare tutta la parte davanti. È consigliabile mettere il nome dell’azienda, una o due parole che identifichino di cosa tratta e, in grande, il contatto social o il telefono. Se si desidera, invece, un capo più sobrio, si può stampare il logo in piccolo, sul taschino o sulla zona della tshirt dove di solito c’è la tasca.

Meglio maglietta a maniche lunghe o tshirt personalizzata?
Se si tratta di omaggiare i clienti, è indifferente: tshirt o maglietta a maniche lunghe, sarà comunque un regalo gradito. Se si pensa di fornirle al personale, come divisa, invece sarà necessario fornirne più d’una, sia a maniche corte che lunghe.