Le tecniche chirurgiche di rinoplastica

La rinoplastica viene effettuata da tutti coloro che hanno necessità di ottenere un equilibrio tra tutti i componenti del proprio viso, aggiustando la forma del naso. Molte sono le persone che decidono di affidarsi alla rinoplastica Roma. Il chirurgo che va a svolgere questo tipo di operazione deve essere altamente qualificato ed esperto nel settore.

Il risultato finale della rinoplastica deve essere naturale, tanto che il naso dovrebbe, in teoria, apparire come se non fosse stato mai toccato chirurgicamente. Innanzitutto è importante recarsi da un medico e parlare con lui, mettendo in chiaro tutto ciò che è utile sapere. Dopo di che, a seguito di una determinata preparazione, è possibile iniziare l’intervento.

Vi sono due tecniche chirurgiche di rinoplastica Roma, ovvero quella chiusa per via extramucosa e quella aperta.
Per quanto riguarda la prima le incisioni vengono effettuate all’interno del naso e quindi le cicatrici sono completamente invisibili. Attraverso la tecnica chirurgica della rinoplastica chiusa per via extramucosa la mucosa nasale non viene tagliata, bensì, per mezzo della parte interna del naso, viene separata in modo molto delicato. Si tratta di una tecnica poco invasiva per il paziente e per nulla traumatica.

Mentre la rinoplastica aperta inizia con un incisione sulla cute del naso, precisamente nella parte inferiore della piramide tra le narici nasali. L’intero intervento per entrambe le tecniche di rinoplastica Roma viene eseguito in modo del tutto indolore per il paziente. Da tenere a mente che in ambedue i casi, chi effettua l’intervento può tornare a svolgere normalmente le mansioni abituali dopo il corso di circa una settimana.

Vi è infine un’altra tecnica chirurgica di rinoplastica, ovvero quella per via intramucosa. Stiamo parlando di un intervento che avviene esattamente come quella per via extramucosa. Rispetto alle prime due, è poco utilizzata a Roma. Ma anche essa non lascia cicatrici visibili sul naso del paziente che decide di effettuare una rinoplastica.